Turku (Finlandia): sei persone accoltellate e ferite, una gravemente

TURKU – Sei persone sono state accoltellate e ferite a Turku, nel sud della Finlandia, da un uomo che è stato arrestato dopo essere stato ferito ad una gamba dalla polizia. Secondo alcune fonti uno dei feriti sarebbe morto, ma non c’è conferma ufficiale. Lo hanno riferito i media locali, secondo cui l’attacco è avvenuto nei pressi della piazza del mercato. Il Tabloid finlandese Ilta-Sanomat fornisce un primo bilancio dell’attacco, precisando che sono sei le persone rimaste ferite. Si tratta di un uomo e cinque donne. La tv Yle racconta la scena immediatamente successiva all’attacco con diverse persone che giacciono per terra nella zona centrale della città.
La polizia finlandese è alla ricerca di possibili altri autori dell’attacco che oggi ha insanguinato Turku, nel sud del Paese. Lo ha riferito la polizia attraverso Twitter.
L’attacco è avvenuto nei pressi della piazza del mercato. L’aggressore sarebbe di origine straniera. Secondo alcuni testimoni, l’aggressore urlava Allah Akbar mentre accoltellava a caso le persone che si trovavano sulla piazza del Mercato centrale. La polizia riferisce che tra i feriti ci sono una donna ed il figlio piccolo.
