Skip to main content

New York: Galaxy Note 8, il nuovo Smartphone Samsung con doppia fotocamera. In arrivo a settembre

NEW YORK – Samsung ha presentato il Galaxy Note 8, il nuovo Smartphone che dovrebbe far concorrenza all’Iphone. La società ha puntato molto sulle qualità fotografiche del nuovo apparecchio: la doppia fotocamera (due lenti da 12Mpx, una grandangolare e una con zoom 3x) rende possibili soluzioni software di livello semi-professionale. Live Focus, in particolare, permette di regolare il livello di sfocatura dello sfondo rispetto al soggetto in tempo reale.

Grazie allo schermo più grande sul Note 8 c’è più spazio per prendere note, disegnare e in generale dare spazio alla creatività digitale. Con la nuova S-Pen sarà possibile anche prendere appunti sul dispositivo senza accendere lo schermo. Basta appoggiare la punta dello stilo sullo schermo e iniziare a scrivere; gli appunti finiranno direttamente salvati nelle note del telefono.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 8 rispecchiano esattamente quelle che erano trapelate nelle scorse settimane. Il processore sui modelli distribuiti in Europa è un Exynos 8895, equivalente dello Snapdragon 835 di Qualcomm, implementato invece sui modelli destinati agli USA, mentre la RAM arriva a 6GB. Le opzioni di memoria sono tre: si parte da 64GB, poi 128GB e 256GB. Completano il quadro il riconoscimento dell’iride, la resistenza IP68, la ricarica wireless.

Confermate infine anche le indiscrezioni sul prezzo del dispositivo. Il modello entry level parte da 999€ e sarà disponibile inizialmente nei colori nero e oro. Disponibili successivamente anche le opzioni blu e argento. Galaxy Note 8 si può preordinare già da oggi ed entrerà poi ufficialmente in commercio dal 15 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo