Skip to main content

Vaticano: drone sospetto volteggia sulla testa di papa Francesco, falso allarme

ROMA – La presenza di un drone sospetto ha fatto scattare l’allarme in Vaticano: controlli nell”area del rione Borgo, visto che, nella zona vaticana, per motivi di sicurezza, e’ prevista la no fly zone. Sul posto sono arrivate pattuglie della polizia e dei carabinieri e l’area e’ stata piu’ volte sorvolata da un elicottero per verifiche dall’alto.

Dopo oltre un’ora i controlli sono terminati e la situazione appare rientrata. Da ieri, a quanto si apprende, era stata notata la presenza del drone per il quale sono giunte segnalazioni alle forze di polizia e stamane poco prima delle 6 sono scattati i controlli, anche in ragione delle minacce terroristiche di questi giorni. Che forse avrebbero meritato una verifica più tempestiva, anche se poi si è scoperto che non si trattava di niente di preoccupante.

Secondo quanto si è appreso, il drone è poi atterrato in un piccolo quadrilatero compreso tra Borgo Pio, Borgo Angelico, Porta Angelica e via del Mascherino, a pochi metri da piazza San Pietro. Al momento non è stato trovato, alla faccia dei minuziosi controlli.

 

drone, minacce, Papa Francesco, vaticano


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741