Skip to main content

Milano: giudice ordina espulsione di un georgiano irregolare cui era stata sospesa la pena

MILANO – Arrestato per un tentato furto, dopo che il proprietario aveva seguito passo passo con una telecamera collegata al telefonino lui e un altro ladro che stavano cercando di svaligiare la sua casa, un georgiano irregolare di 25 anni, incensurato, con una condanna a 1 anno e la conseguente sospensione della pena avrebbe potuto uscire dal carcere e sparire di fatto prima di venire espulso, come spesso accade. Il giudice Guido Salvini, invece, applicando la normativa e con un provvedimento non molto comune, ha ordinato in sentenza la sua espulsione dall’Italia per 10 anni, indicando anche il volo su cui è stato imbarcato.

I due ladri, entrambi georgiani come tanti topi d’appartamento che sono stati arrestati negli ultimi mesi a erano stati bloccati lo scorso 9 agosto dai carabinieri dopo che erano entrati in un’abitazione in via Ennio, nella zona sud est della città. Non sapevano, infatti, che il proprietario, come ha messo a verbale, aveva installato due telecamere di tipo wireless collegate ad un’applicazione che aveva installato sul cellulare.

Alla fine del processo per direttissima il giudice ha condannato uno dei due ladri, 33 anni e con precedenti penali, a 2 anni di carcere, mentre l’altro, senza precedenti, a un anno disponendo la scarcerazione ma allo stesso tempo ordinando come sanzione sostitutiva l’espulsione immediata per 10 anni a cura del Questore di Milano preferibilmente con imbarco sul volo numero W66412 diretto a Kutaisi (Georgia) per il quale il condannato già dispone di biglietto. Se fosse uscito dal carcere con la sospensione della pena, avrebbe dovuto essere eseguita l’espulsione con procedimento amministrativo, ma probabilmente il ladro nel frattempo si sarebbe dileguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo