Skip to main content

Treni: altissima adesione allo sciopero, ma in Valdarno si verifica un’altra aggressione

FIRENZE – Mentre si svolgeva l’iniziativa promossa da Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast, Ugl e Orsa della Toscana dopo l’aggressione di un capotreno, si è verificata un’altra aggressione, stavolta in Valdarno. Ecco il comunicato dei sindacati:

«Lo sciopero di oggi ha registrato una partecipazione altissima dei lavoratori di Trenitalia, raggiungendo nel settore di Protezione Aziendale di RFI quasi la totalità degli addetti. A questa forte presa di posizione dei lavoratori dovrà corrispondere una risposta aziendale e istituzionale concreta alla problematica legata alle aggressioni al personale.

Le Segreterie Regionali e le RSU/RLS, ovviamente, esprimono grandissima soddisfazione per la riuscita dello sciopero e sanno che questo consenso dovrà servire ancor di più, per spronare tutti gli attori (Regione, Prefetture, Aziende) a far sì che questi gravi atti di violenza non si verifichino più.

Proprio durante la preparazione dello sciopero, nella tarda serata di ieri sera, un altro episodio di aggressione ai danni di un Capo Servizio Treno si è verificato in Valdarno. Spintoni e sputi da parte di un viaggiatore sono stati rivolti al Ferroviere che stava svolgendo le proprie mansioni. Su questo tema, non abbasseremo mai l’attenzione.

Le Segreterie Regionali della Toscana
FILT – FIT– UILT – FAST – UGL – ORSA»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo