Skip to main content

Caccia in Toscana: una smartphone per tesserino venatorio digitale. Opzione entro il 10 ottobre

FIRENZE – Con la stagione della caccia 2017, il tesserino venatorio diventa digitale. La Regione informa infatti che già da un paio di giorni è possibile scaricare gratuitamente la appTosCaccia che gradualmente sostituirà il tesserino cartaceo. L’utilizzo della app è facoltativo e in questa prima fase i cacciatori dovranno comunque ritirare quello cartaceo.

TosCaccia (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per la annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Tuttavia, una volta effettuata la scelta, l’utilizzo di una delle due modalità è vincolante ed esclusiva,
per tutta la stagione di caccia (sino al 31 agosto dell’anno successivo) enon potrà essere cambiata.
In entrambi i casi, in questa prima fase, il tesserino cartaceo dovrà comunque essere ritirato e conservato durante la caccia assieme agli altri documenti, a disposizione della vigilanza. In caso di controllo il cacciatore che ha scelto di utilizzare l’app dovrà esibire le pagine riepilogative (‘statistiche della stagione’) relative alla giornata di caccia in corso e alle giornate effettuate in precedenza. Per qualsiasi informazione rivolgersi alle associazioni venatorie o direttamente agli uffici regionali competenti <http://www.regione.toscana.it/-/sportelli-della-caccia-e-della-pesca>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo