Skip to main content

Piombino: Aferpi, incontro al Ministero con commissario e sindacati

ROMA – È in corso al ministero dello Sviluppo economico l”incontro tra il governo e le parti sociali sullo stabilimento Aferpi di Piombino (ex Lucchini), con i sindacati e il commissario straordinario Piero Nardi. Al tavolo, per il Governo sono presenti il ministro dello Sviluppo, Carlo Calenda, e il viceministro, Teresa Bellanova.

Per i sindacati, partecipano all’incontro Rosario Rappa segretario nazionale della Fiom Cgil, Rocco Palombella segretario generale della Uilm e Raffaele Apetino coordinatore nazionale Fim Cisl siderurgia.

La scorsa settimana il ministro Calenda ha incontrato a Roma il ceo di Cevital, Said Benikene, e i sindacati si aspettano di sapere oggi quali sono state le conclusione di quell’incontro e quali le decisioni del Governo per la salvaguardia occupazionale dei 1.800 lavoratori dello stabilimento. Secondo l’Addendum sottoscritto al Mise lo scorso 30 giugno, Cevital ha tempo fino al 31 ottobre per presentare al Mise un partner con un nuovo piano industriale. Altrimenti, il contratto si intenderà rescisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo