Terracina: caccia militare precipita in mare durante air show. Morto il pilota

TERRACINA – Un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica militare è caduto in mare a Terracina durante un air show. La notizia è stata confermata dalla stessa Aeronautica militare. Il pilota del caccia Eurofighter non si sarebbe lanciato con il paracadute, abbandonando il velivolo precipitato in mare durante il Terracina Air Show. Lo riferiscono all’ANSA alcuni testimoni. Il corpo del pilota è stato ritrovato da pochi minuti. Lo si apprende dall”Aeronautica militare.
Il velivolo Eurofighter, del reparto sperimentale, è precipitato in mare durante un’esibizione a Terracina. Lo si apprende da soccorritori. Sono in corso le operazioni di recupero del caccia. Secondo quanto si è appreso, il velivolo era il penultimo a esibirsi prima della chiusura dell’Air Show di Terracina con le Frecce Tricolori.
AGGIORNAMENTO 19,20: Cieli blu!. E’ il commiato dei piloti e dei commilitoni dell’Aeronautica militare che sui social network salutano il capitano di 36 anni, Gabriele Orlandi, morto nell’incidente di Terracina, in provincia di Latina. “R.I.P.”, riposa in pace é l’altra espressione ricorrente nei gruppi su Facebook di sottufficiali dell’Arma aerea, tra espressioni di dolore e di sgomento. E’ un lavoro pericoloso scrive qualcuno.
