Le risorse dal Fondo sociale europeo

Firenze: servizio civile, al via il nuovo bando regionale per 1.764 giovani

di Redazione - - Cronaca

FIRENZE – Al via il nuovo bando della Regione Toscana per il servizio civile regionale per 1.764 giovani. Il bando, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione, è finanziato con fondi del Fondo Sociale Europeo (risorse Por Fse 2014-2020) e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il bando rimarrà attivo dal 28 settembre fino al 27 ottobre, giorno di scadenza per la presentazione delle domande. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/Sul sito sarà possibile consultare l’elenco dei 255 progetti presentati dagli enti per i quali è possibile presentare domanda. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di servizio civile di 8 mesi in associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.

Possono presentare la candidatura i giovani che alla data di presentazione delle domanda abbiano un”età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano regolarmente residenti in Italia, siano inoccupati, inattivi o disoccupati, siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanne penali. Per i giovani – sottolinea l”assessore al sociale e al diritto alla salute Stefania Saccardi – il servizio civile è un”esperienza altamente formativa, che li mette a contatto con realtà interessanti e stimolanti. La Regione Toscana punta molto su questa importante opportunità che viene offerta a tanti ragazzi e ragazze ed è per questo che invitiamo tutti i giovani che hanno i requisiti necessari a presentare la domanda.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: