Skip to main content
Una gazzella del 112

Orbetello: arrestati due romeni, avevano rubato il suv a un pensionato

Intervento del 112 dei carabinieri
il numero d’emergenza 112

GROSSETO – Notte movimentata, quella scorsa, per i carabinieri di Orbetello che hanno arrestato due romeni 31enni, domiciliati a Roma, già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio. I due, alle 5 del mattino, in
pieno centro di Grosseto, insieme ad un complice, avevano rubato un Suv di grossa cilindrata parcheggiato sotto la casa del proprietario, un pensionato. Dopo il colpo, sono scappati: i due a bordo di una Audi A4 e un terzo a bordo dell’auto rubata, verso Roma. I carabinieri del radiomobile, impegnati nel controllo del territorio, hanno intercettato le due autovetture e sono stati subito insospettiti dalla strana scorta al Suv da parte degli occupanti della berlina.
I carabinieri hanno subito acceso i lampeggianti per controllare i due veicoli ma i malviventi, vista la gazzella
dell’Arma, hanno premuto il piede sull’acceleratore scappando sull’Aurelia. C’è stato un inseguimento che, partito da
Ansedonia, è terminato nel comune di Capalbio quando il conducente del Suv, ormai tallonato da più pattuglie, perdendo il controllo del veicolo è andato a schiantarsi sul guardrail.
E’ stato costretto a fuggire a piedi nella campagna. I militari, che nel frattempo avevano ricevuto la segnalazione del furto a Grosseto, sono riusciti comunque a bloccare i due malviventi a bordo della berlina, arrestandoli immediatamente. Sono in corso le ricerche e ulteriori indagini da parte del Nucleo Operativo della compagnia di Orbetello per risalire al terzo malvivente.
Intanto i due arrestati dovranno rispondere domattina a un processo per direttissima per furto aggravato in concorso al tribunale di Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo