Skip to main content

Beni culturali: bando per 50 posti di manager nel settore cultura per giovani laureati

ROMA – E’ stato pubblicato il secondo Bando del progetto Generazione Cultura, destinato a giovani di età inferiore ai 28 anni, laureati, che vogliano intraprendere un percorso formativo e di stage finalizzati alla creazione di manager nel settore dei beni culturali. L’iniziativa parte da Gioco del Lotto che ha scelto partner di eccellenza come Luiss, Ministero dei Beni culturali e Ales, oltre a 30 istituzioni di livello sparse sul territorio nazionale che hanno aderito al progetto. Il bando scadrà il 1 novembre.

Dopo una prima selezione un gruppo ristretto (circa 300 ragazzi) verrà convocato per test e colloqui presso Luiss a Roma. Alla fine di tutte queste prove saranno solo 50 i ragazzi che avranno l’opportunità di accedere al programma che prevede, tra l’altro, anche un contributo di 500 euro al mese per i sei mesi di stage. Altri dettagli del bando si possono trovare nel sito (www.generazionecultura.it).

La formazione si svolgerà in aula per un totale di 200 ore di lezione in 4-5 aree: Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane.

bando, beni cultiurali, giovani, manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741