Firenze: alla Stazione Leopolda la terza edizione di «Food and Wine in Progress»

FIRENZE – Cuochi e sommelier a fare da cornice ad una presentazione delle eccellenze toscane: è stata presentata la manifestazione «Food and Wine in Progress 2017: tradizione ed innovazione nel mondo dell’enogastronomia», giunta alla terza edizione, che si terrà alla Stazione Leopolda nei giorni 2 e 3 dicembre.
«Presentiamo un polo espositivo di eccellenza e di qualità, che ha come perla la cura della cucina toscana». Così ha esordito il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani: «I turisti vengono nel nostro territorio non solo per ammirare i paesaggi e le ricchezze artistiche, ma anche per gustare le eccellenze enogastronomiche». Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno cuochi, sommelier e barman si metteranno in gioco, percorrendo il filone dell’avanguardia,della ricerca e della sperimentazione.
«La parola d’ordine è stare insieme – ha sottolineato la vicepresidente dell’Assemblea toscana, Lucia De Robertis – la Leopolda sarà la vetrina di un lavoro che dietro le quinte impegna molto i territori».
