Skip to main content

Perugia: squadra di calcio ragazzi restituisce il gol agli avversari di Sansepolcro

PERUGIA – Gesto di sportività tra ragazzi durante una partita di un campionato giovanile. Gli allievi regionali A1 della San Marco Juventina di Perugia hanno infatti lasciato pareggiare gli avversari dopo un gol messo a segno involontariamente nel restituire il pallone ai coetanei del San Sepolcro. La partita è poi finita 2-2.
Intorno al 10′ del primo tempo, sullo 0-0, uno dei ragazzi toscani si è infortunato e i suoi compagni hanno buttato la palla fuori per farlo soccorrere. Alla ripresa del gioco la San Marco ha cercato di restituire il pallone agli avversari calciandolo da circa 40 metri verso il portiere ma la traiettoria si è alzata più del voluto e la sfera è finita in gol. L’allenatore dei perugini, Alessandro Santovecchio, ha però dato subito indicazione ai suoi ragazzi, rimasti male per quanto successo poco prima, di far pareggiare il San Sepolcro. “In tanti anni passati sui campi di calcio – ha detto all’ANSA il tecnico – non mi era mai capitato e ora sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Sono episodi che succedono raramente sui campi di calcio. Ricordiamo in passato in Serie B al Del Duca in un Ascoli-Reggina del 5 Dicembre 2009 e anche in Champions League nel 2012, quando lo Shakhtar di Lucescu passò in vantaggio con Luiz Adriano (ora al Milan) con un avversario a terra. Il tecnico ordinò ai suoi di far pareggiare il Nordsjaelland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo