Skip to main content

Trasporti: sciopero nazionale di 4 ore. Quelli locali fermi dalle 9 alle 13

FIRENZE – Oggi venerdì 27 ottobre difficile spostarsi in Italia, è prevista una raffica di scioperi che riguardano trasporti e servizi pubblici, proclamato da Cobas e sindacati autonomi in tutti i settori che si incrocia con la protesta del personale delle Fs e con quella di 3 giorni della logistica. E nonostante un intervento del ministero dell’Infrastrutture che ha ridotto a 4 ore la durata della protesta, il rischio di disagi in particolare nelle fasce orarie di punta resta.

In particolare nel trasporto aereo, lo sciopero generale è stato proclamato per venerdì dalle ore 10 alle ore 14. Per il trasporto ferroviario e marittimo, l’astensione è fissata dalle 9 alle 13 mentre per il trasporto pubblico locale -fermo restando la fascia oraria di garanzia- lo sciopero è previsto dalle 9 alle 13 nella maggior parte dei casi. L’astensione nei servizi inoltre, potrebbe avere effetti anche sugli uffici pubblici e nelle scuole con un effetto sul’intera giornata.

A Firenze a partire dalle 9 è in programma una manifestazione in occasione dello sciopero generale indetto dai sindacali autonomi CUB, USI, AIT, SICOBAS e SLAICOBAS. Visto il percorso autorizzato del corteo con partenza da via Ponte alle Mosse fino a piazzale di Porta a Prato, l’attraversamento di viale Fratelli Rosselli, il transito in via Il Prato, via degli Orti Oricellari, via Alamanni, piazza Stazione, piazza dell’Unità Italiana, via Panzani, via Cerretani, via Martelli fino alla Prefettura, si prevedono notevoli disagi alla circolazione cittadina.
La manifestazione si svolgerà nella fascia oraria 9-13 e prevede anche l’utilizzo di un automezzo che utilizzerà l’itinerario via dei Cerretani (partenza), piazza dell’Olio, via dei Pecori, piazza San Giovanni, via Martelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo