Firenze: al Teatro Puccini Stefano Benni e Angela Finocchiaro in «Bestia che sei»

FIRENZE – Al Teatro Puccini mercoledì 1 novembre debutta in prima nazionale «Bestia che sei», di Stefano Benni, con l’autore e l’attrice Angela Finocchiaro.
I due hanno spesso incrociato le loro vite professionali nell’arco degli ultimi venti anni. Come scrittore Benni ha realizzato testi teatrali che sono ormai diventati classici della drammaturgia contemporanea e che l’attrice milanese ha portato in tournée per molti anni: «La misteriosa scomparsa di W», «Pinocchia», «Benneide», «Mai più soli».
Con «Bestia che sei», il nuovo spettacolo preparato per l’occasione, Stefano Benni e Angela Finocchiaro si ritroveranno sul palco per la prima volta insieme. Un reading a due voci in cui i protagonisti saranno quegli animali che hanno spesso popolato l’immaginazione dello scrittore bolognese. Animali veri e fantastici, quotidiani e leggendari, gatti diabolici e cani innamorati, ippopotami filosofi, balene sexy, topi cagoni, babonzi e camulli, ma soprattutto creature ambigue, che ci ricordano che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo. Una lettura piena di sorprese, energia e comicità.
Biglietti I settore € 25,00, II settore € 20,00 (diritti di prevendita esclusi); prevendita Box Office / www.boxol.it
INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804
Teatro Puccini (Via delle Cascine 41 – 50144 Firenze Tel. 055.362067)
www.teatropuccini.it
