Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F08%2FMercato Centrale Di San Lorenzo 02

Firenze: scontro fra bande straniere al mercato di San Lorenzo, un ferito. Indagano i carabinieri

Roberto racconta pregi e difetti del mercato (autore: Freepenguin fonte: Wikipedia)FIRENZE – Scontro tra due bande straniere rivali, una del Bangladesh e una del Pakistan, in centro storico a Firenze. Le due bande si sono affrontate con bastoni e bottiglie rotte in mezzo alle bancarelle del mercato di San Lorenzo,. E’ accaduto ieri sera, intorno alle 19,30, davanti alle attività dei commercianti, che si sono barricati dentro, e ai tanti turisti e fiorentini a passeggio per le vie del centro cittadino in quel momento. Lo scontro, causato forse da una contesa per il controllo del territorio, è durato una ventina di minuti e ha coinvolto decine di persone.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri avvisati da un passante. All’arrivo dei militari i partecipanti sono scappati. In strada è rimasto solo un 23enne bengalese, identificato dai militari, che ha riportato lievi contusioni. Il giovane ha raccontato ai militari di essere stato aggredito da alcune persone, con una delle quali aveva avuto una lite alcune ore prima, per motivi che tuttavia non ha voluto spiegare.
Sull’episodio è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Jacopo Alberti, che in una nota chiede «l’attivazione di un presidio fisso delle forze dell’ordine nell’area. Si è trattato di un regolamento di conti in piena regola fra gruppi di pakistani ed originari del Bangladesh, afferma, che ha sconvolto per diversi minuti la zona attigua al mercato di San Lorenzo. La gente terrorizzata si è nascosta in ogni dove. Si è trattato di un fatto inaccettabile – conclude Alberti – che ripropone con forza l’atavico problema della sicurezza in città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP