Firenze: «Food and Wine in Progress», alla Stazione Leopolda la terza edizione

FIRENZE – Dai migliori sommelier ai migliori chef italiani, passando per i barman e per i produttori di eccellenze enogastronomiche. Tutto pronto per la terza edizione di Food and Wine in Progress, il grande evento promosso dall’Unione regionale cuochi toscani (Urct), dall’Associazione italiana sommelier Toscana che anche per questo anno si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze da sabato 2 a domenica 3 dicembre con tante novità.
Dalle ore 10 alle 19 il mondo dei sommelier e quello dei cuochi daranno vita a una vetrina unica nel suo genere in cui il mondo del food and wine di qualità sarà protagonista con degustazioni, seminari, momenti di approfondimento e tanti produttori da incontrare. Un evento pensato sia per gli operatori del settore, ma anche per gli appassionati di eccellenze enogastronomiche.
Tra gli eventi da non perdere il convegno di apertura alle ore 11 sul tema «La comunicazione dell’enogastronomia ieri, oggi… e domani?», incentrato su passato presente e futuro della comunicazione in ambito enogastronomico. Fra i relatori: il presidente dell’Associazione Italiana Sommelier, Antonello Maietta, il presidente della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo, il docente Attilio Scienza, il critico gastronomico Valerio Visintin.
