L'annuncio dopo l'assemblea dei lavoratori

Firenze: sciopero bus Ataf il 3 dicembre (prima domenica dello shopping natalizio). Dalle 17 alle 21

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia, Politica, Top News

FIRENZE – Toccherà  l’orario della passeggiata festiva pomeridiana, cioè dalle 17 alle 21, lo sciopero degli autobus Ataf, proclamato per domenica 3 dicembre, a Firenze. Una delle prime domeniche destinate allo shopping natalizio. Lo ha annunciato  la Rsu dopo l’assemblea dei lavoratori riunitasi. Nella nota si legge: «Dispiaciuti per i cittadini ai quali cerchiamo di limitare i  disagi, ma basta coi rimpalli tra azienda e istituzioni sui problemi del servizio. si legge in una nota sindacale.  L’assemblea dei lavoratori ha dato pieno mandato alla piattaforma rivendicativa della stessa Rsu».

La scelta di una domenica per lo sciopero, è stata fatta nella consapevolezza che le sorti del trasporto pubblico, con le conseguenti qualità e sicurezza, sono interesse non solo dei lavoratori ma anche dei cittadini e pertanto non si è voluto arrecare nessun tipo di danno a chi si sposta abitualmente per scuola o per lavoro. Il 3 dicembre, tuttavia, è anche una delle prime domeniche destinate allo shopping natalizio. Quindi problemi su problemi per chi decide di spostarsi usando il mezzo pubblico.

Michele Lulurgas, membro Rsu Ataf per la Filt Cgil, aggiunge: «Siamo spiacenti di dover imporre questo ennesimo disagio ai cittadini, che, come gli autisti di Ataf,  sono parte lesa in questa situazione. Tuttavia, di fronte all’ennesimo rimpallo tra istituzioni ed azienda, di fronte ai crescenti problemi di sicurezza, senza ancora un progetto chiaro rispetto al domani di questa azienda, quando le tranvie saranno a pieno regime, senza garanzie sui livelli occupazionali e con condizioni di lavoro insostenibili, non è possibile decidere diversamente».

Tag:, , ,

Gilda Giusti

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: