Ennesimo episodio di ubriachezza molesta

Firenze: studente americano nudo e ubriaco in centro città denunciato e multato dalla Polizia municipale

di Paolo Padoin - - Cronaca

Stampa Stampa

FIRENZE – Altro episodio increscioso nel centro cittadino ha visto protagonista uno studente americano ubriaco, così come in passato turiste americane hanno denunciato violenze subite dopo aver alzato un  po’ troppo il gomito. Sarebbe il caso che, oltre a chiedere loro giustamente scusa (come ha fatto il sindaco Nardella) per alcuni episodi ingiustificabili e inqualificabili, si pretendesse però dalle autorità americane una vigilanza più stretta sui loro connazionali e un’attività d’informazione più incisiva rispetto ai pericoli ai quali vanno incontro ubriacandosi a dismisura, come fanno normalmente. Del resto non è certo una novità che questo sia uno degli scopi principali della presenza di studenti e turisti americani a Firenze, dove stanno causando più di un problema. In America non è loro consentito ubriacarsi, folleggiare, darsi alla pazza gioia come in Italia, le regole e le autorità sono molto più rigide a quelle latitudini. Ma in Italia si può far di tutto quasi impunemente, anche se, nel caso di specie, lo studente americano è stato denunciato e multato.

Aveva probabilmente bevuto troppo per non sentire il freddo pungente della notte il giovane statunitense nel quale la Polizia Municipale si è imbattuta ieri notte in via della Scala. Ma la bravata è costata al studente diciannovenne la denuncia e una multa. Lo strano incontro è avvenuto ieri notte, poco prima di mezzanotte. Una pattuglia stava transitando in via della Scala a bordo di un’auto di servizio quando si è ritrovata davanti il corpo nudo di un giovane
che, barcollando, camminava in direzione di Porta al Prato. Gli agenti sono subito intervenuti facendo rivestire il ragazzo e portandolo al comando. Il giovane, uno studente diciannovenne dell’Illinois, non ha saputo spiegare il suo comportamento. Ma la ragione era probabilmente il troppo alcol ingerito. Per lui è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico e una multa da 102 euro per ubriachezza manifesta.

Tag:, , , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.