Firenze, ladri in villa: il proprietario prende la pistola, ma gliela portano via
FIRENZE – Ha sentito i ladri entrare in casa e ha preso la pistola, una Smth & Wesson 357, ma i malviventi hanno preso l’arma e gliel’hanno portata via.
E’ accaduto la scorsa notte a Firenze, in una villa di via Monte Arioso. La vittima dell’aggressione è un ex imprenditore di 73 anni. L’uomo ha riportato alcune escoriazioni a un braccio. Quando è scattato l’allarme, perchè i ladri si erano introdotti in casa sua, ha preso la pistola, regolarmente detenuta, ma è stato aggredito e disarmato dai malviventi, tre uomini con il volto coperto e vestiti di nero, che poi sono fuggiti portando via una banconota da 50 euro e la pistola. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i ladri si sono introdotti nella villa intorno alle 3,20 del mattino, forzando un avvolgibile e una porta finestra al piano terreno e facendo scattare l’allarme.
Il settantatreenne, che dormiva con la moglie al piano di sopra, si è svegliato per il rumore, ha acceso la luce ed è corso a prendere la pistola che teneva in un cassetto della camera. Poi si è diretto verso le scale, ma qui è stato sorpreso dai tre uomini, che lo hanno immobilizzato e disarmato afferrandolo per il braccio sinistro, quello con cui teneva la pistola. I malviventi hanno minacciato lui e la moglie con un cacciavite, chiedendo loro di aprire la cassaforte, che però la coppia di coniugi teneva già aperta e vuota da tempo, avendo deciso di non usarla più dopo aver subito dei furti in passato. A questo punto i banditi, prima di fuggire, hanno preso il poco denaro, appunto 50 euro.
