Skip to main content
Firenze, Palazzo Pitti

Firenze: Pitti Uomo annuncia una mostra al Museo degli argenti per giugno 2018

Un’immagine da una recente edizione di Pitti Uomo

FIRENZE – Mancano poche settimane all’inizio di Pitti Uomo 93, in programma a gennaio 2018, ma l’organizzazione già annuncia uno degli eventi in programma per l’edizione di giugno 2018.

Si tratta della mostra «Evoluzione – involuzione – rivoluzione. Tre decadi di moda maschile viste da Stefano Pilati», prodotta dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con il Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti. Ideatore e curatore del progetto è lo stilista Stefano Pilati, che propone una riflessione personale sulla moda maschile delle ultime tre decadi.

È il terzo episodio del programma espositivo triennale promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, che questa volta allestisce le sale del Museo degli argenti ( sarà visitabile fino al 21 ottobre).

«Questo progetto di mostra è una conferma – conclude Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi – che la moda ha finalmente trovato in Italia un luogo istituzionale dove esprimersi con continuità ai massimi livelli. Il Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti è frutto di una decisione consapevole e strategica da parte del ministero dei beni e delle attività culturali, non a caso a Firenze, dove la relazione tra patrimonio museale, cultura, moda e industria è visibile nella vita della città e delle sue istituzioni culturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo