Altero Matteoli: stamani a Roma i funerali. Forse un colpo di sonno la causa dell’incidente

GROSSETO – Oggi, 21 dicembre, l’addio ad Altero Matteoli. La camera ardente per l’ultimo saluto sarà aperta stamani al Senato, dalle 9 alle 11. Le esequie si terranno alle 11,45 nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva. La commemorazione ufficiale della storica figura della destra italiana, poi parlamentare Fi, da parte dell’Aula di palazzo Madama, avverrà alle 14.
Intanto, a quanto pare, non sarebbe stato un malore la causa che ha portato allo sbandamento della Bmw guidata dal senatore ed ex ministro Altero Matteoli, morto due giorni fa a seguito delle ferite riportate nello scontro frontale con un’altra vettura ad Ansedonia di Capalbio (Grosseto). Questo, secondo quanto appreso, il responso dell’autopsia effettuata
all’ospedale di Orbetello dall’equipe di medicina legale di Siena. Non è da escludere, quindi, che la deviazione improvvisa di corsia, che sarebbe stata fatta dall’auto di Matteoli, possa essere stata la conseguenza di una distrazione o di un colpo di sonno. Serviranno comunque ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente: la polizia stradale di Grosseto è tornata sul luogo dello scontro proprio per fare ulteriori accertamenti. Tuttavia, il legale della famiglia, avvocato Franco Mugnai, mette in guardia dal fare ipotesi e anticipazioni, considerato anche che il consulente della procura di Grosseto inizierà i suoi accertamenti il 19 gennaio.
