Skip to main content

Ferrari: auguri a Michael Schumacher che compie 49 anni. L’omaggio del mondo dei motori

MARANELLO – Michael Schumacher compie 49 anni e tutto il mondo dei motori si ferma ad omaggiare il sette volte campione del mondo di Formula 1. La Ferrari con un tweet ha voluto ricordare il fuoriclasse tedesco, che a Maranello conquistò cinque titoli iridati, impresa unica nella storia del Cavallino Rampante. “Oggi Michael compie 49 anni, i nostri pensieri sono sempre con lui. #keepfighting #ForzaMichael”, è il messaggio che la Ferrari ha voluto inviare a Michael e alla famiglia, che da quattro anni sta affrontando un lungo e difficile percorso di riabilitazione dopo il grave incidente sugli sci a Meribel. L’hashtag #Keepfighting (“continua a lottare”), è stato lanciato negli scorsi mesi dalla famiglia dell’ex campione ferrarista, che in questi anni ha preferito non divulgare le condizioni di Michael, ed è stato subito ripreso da tutti i personaggi del circus, dai colleghi, dagli amici più cari, e dai semplici tifosi che non dimenticheranno mai le imprese del pilota tedesco.

Schumacher ha vinto in carriera qualcosa come 91 Gran Premi (record assoluto), collezionando 155 podi e 68 pole position.

“Michael ci manca. E’ lì, sta ancora combattendo”. Poche parole, purtroppo non in grado di riaccendere la speranza, ma significative. Le ha dette qualche settimana fa a Parigi Jean Todt, già amministratore delegato della Ferrari e attuale presidente della Fia. Nella capitale francese era andata in scena l’apertura della Hall of Fame della Formula 1 e un posto era stato ovviamente riservato a Schumacher, rappresentato per l’occasione dalla sua manager, Sabine Kehm. “Tutti sappiamo che Michael dovrebbe essere qui e sono certa che gli sarebbe piaciuto esserci, ne sarebbe molto onorato. Quello che ha reso Michael così speciale e vincente sono stati l’amore e la passione per questo sport”, ha assicurato la donna.

Delle condizioni di salute del campione non si sa più niente o quasi. La famiglia e i pochissimi amici ammessi alla sua villa in Svizzera non si sono mai lasciati sfuggire nemmeno una parola sulle condizioni dell’ex pilota della Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo