Skip to main content

Toscana: controlli della polstrada. Arrestato un tunisino e denunciato un giovane alla guida, aveva assunto stupefacenti

LUCCA – Un giovane di 25 anni, nato a Napoli e residente a Capannori, è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Lucca poiché sorpreso alla guida di un auto nonostante avesse bevuto troppo e assunto droga. Stava percorrendo  la Statale 12, che porta da Borgo Mozzano a Lucca quando, all’altezza di Ponte Rotto, ha perso il controllo della sua Opel finendo contro un muro di pietra. L’urto è stato violento, tant’è che il veicolo è andato completamente distrutto e lui, condotto in ospedale, è stato dimesso con 30 giorni di prognosi a causa delle ferite riportate. A suo fratello, che viaggiava come passeggero, è andata peggio, poiché i medici gli hanno riscontrato lesioni guaribili in 60 giorni.

I poliziotti del Distaccamento di Bagni di Lucca, intervenuti per rilevare l’incidente, hanno appurato che il giovane aveva un tasso di alcool nel sangue superiore tre volte rispetto al limite consentito. e aveva assunto droga, poiché nell’organismo erano presenti tracce di cannabis.  A quel punto i poliziotti hanno applicato nei confronti del giovane la normativa sull’omicidio stradale, denunciandolo per lesioni personali gravi, nonché per guida sotto l’effetto di droghe e di sostanze alcoliche. Gli agenti gli hanno ritirato la patente, ai fini della futura sospensione, detraendogli pure 30 punti.

PISA – La Polizia Stradale di Pisa ha arrestato uno spacciatore tunisino che, nonostante l’alt, è sceso dall’auto e se l’è data a gambe levate.
Il tunisino era seduto a fianco di un connazionale su di una Lancia color oro, quando la pattuglia gli si è affiancata per un controllo. I due, dopo aver fatto finta di accostare, hanno proseguito la corsa. Improvvisamente l’auto si è fermata e lo spacciatore, con uno scatto felino, è uscito dall’abitacolo, avventurandosi nei campi vicini. Mentre un agente bloccava l’auto e il conducente, il collega, che aveva militato nelle Fiamme Oro, ha inseguito il fuggiasco, e lo ha  ha raggiunto bloccandolo. Durante la fuga il tunisino si era disfatto di un pacchetto contenente oltre 100 grammi, tra eroina e cocaina. La droga, che immessa sul mercato nero avrebbe fruttato più di 3.500 euro, è stata sequestrata dalla Polstrada, che ha condotto al carcere Don Bosco di Pisa il tunisino, arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo