Firenze: pavimentazione Piazza San Marco, ennesima buca dopo tanti lavori. La denuncia di Aduc

FIRENZE – Aduc ha inviato questo comunicato con foto in merito alla pavimentazione di Piazza San Marco:
«Purtroppo dobbiamo tornare sulle vicende della pavimentazione di piazza San Marco. Ci teniamo a sottolineare il “purtroppo” perche’ proprio non se ne puo’ piu’. Da quando e’ stato giustamente chiuso il passaggio dei mezzi pubblici al Duomo, e lo stesso deviato in piazza San Marco, e’ un disastro. Ma non perche’ andrebbe riaperto il Duomo (per carita’!!) ma solo perche’ abbiamo un’amministrazione che continua a manifestarsi totalmente incapace di gestire il quotidiano di una piazza importante, cruciale, storica e determinante. Ogni tanto compare un qualche amministratore e si fa fotografare in bella posa accanto alle innovazioni…. ma queste ultime, tempo pochi mesi o settimane, puntualmente diventano disastri. La foto della buca dopo la curva con via Cavour e’ solo l’ennesima dimostrazione. La pavimentazione di quel tratto e’ stata fatta e rifatta non sappiamo piu’ quante volte, e puntualmente si aprono le voragini. Come
quella che e’ un miracolo se ancora non ha fatto qualche vittima, come e’ successo in passato, con gente finita anche in ospedale.
Ma occorre che ci dobbiamo mettere qui ad inveire, sbraitare, urlare, esecrare, etc per far si’ che l’amministrazione faccia il suo dovere? Ma si rendono conto -all’amministrazione- che stanno facendo male a noi cittadini e a loro stessi? I vigili ci sono o no per prendere atto dei pericoli? Oppure, visto che in piazza San Marco non possono non passare tutti i giorni, se ci sono hanno gli occhi bendati da cose tipo non e’ compito mio. Che vergogna!!!!»

PIERLUIGI
Piazza San Marco è soltanto un simbolo della inettitudine e della inefficienza della macchina comunale.
Dalla promessa, in campagna elettorale di Renzi sindaco, d’istituire un “task force” (è meglio parlare inglese, fa molto fine),per eliminare qualsiasi buca entro 24 ore, ai rifacimenti fatti male.
Il rifacimento della pavimentazione di piazza San Marco è stato eseguito DOPO che quasi tutte le linee Ataf passavano da lì: pertanto il sottofondo andava già relizzato per una adeguata resistenza al passaggio di veicoli pesanti.
Ma i progetti, chi li compila e chi li guarda?
P.S. Si desidererebbe chiarire perchè sia necessario l’abbassamento della carreggiata nella zona via di Novoli-viale Forlanini……..