Skip to main content

Firenze, Nardella elettricista: sostituisce le vecchie lampade nel viale Guidoni

Il sindaco Nardella sull’autogru nel viale Guidoni

FIRENZE – Dario Nardella, sindaco di Firenze, fa anche l’elettricista:  è salito oggi su una piattaforma aerea per sostituire una delle ultime vecchie lampade dei lampioni di viale Guidoni, dove sarà ultimato il passaggio all’illuminazione a led di tutta la strada. Viale Guidoni è una delle 1.572 tra strade, piazze e giardini dove, da gennaio, è scattata la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e di mercurio con le nuove 30.000 luci a led, un  progetto messo a punto da Comune di Firenze e Silfi spa, quasi interamente finanziato con fondi comunitari Ponmetro, per donare alla città una nuova illuminazione, con quattro obiettivi principali: più sicurezza, più smart city, meno consumi, meno emissioni di CO2.

«Ci siamo quasi. Manca davvero poco per avere viale Guidoni  completamente illuminato a led – ha detto il sindaco Dario Nardella – con la conclusione di questo intervento si aggiunge un tassello
importante al nostro progetto di ‘rivoluzione della luce’, che porterà sempre più strade, piazze e giardini di tutti i cinque quartieri cittadini ad avere una luce nuova accesa tutta la notte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo