Firenze: giovane muore travolto dal treno alla stazione di Rifredi. Forti ritardi per tutti i convogli

FIRENZE – Una persona è deceduta questa sera dopo essere stata investita, pochi minuti prima delle 20.00, da un treno in transito alla stazione di Rifredi, a Firenze. Si tratterebbe di un giovane, probabilmente italiano. In base a una prima ricostruzione della polfer, sarebbe stato travolto mentre attraversava i binari, all’altezza del binario 3 dal treno Italo 8959 in arrivo da Brescia alla stazione di Santa Maria Novella, e diretto a Napoli.
Immediato lo stop alla circolazione con pesanti ripercussioni anche alla Stazione di Santa Maria Novella. Poco dopo le 20.30, i treni hanno ripreso a circolare su sei dei 9 binari della stazione e quindi tutto in breve rientrerà alla normalità. Intanto i passeggeri dell’Italo 8959, sono stati ridistribuiti sui convogli successivi e, assicurano dall’ufficio stampa di Italo, ripartiranno entro un’ora.
AGGIORNAMENTO DEL 6 febbraio, ore 1,00: È un 22enne originario della Lombardia, il giovane deceduto questa sera dopo essere stato
travolto da un treno alla stazione di Rifredi, a Firenze. Secondo quanto ricostruito dalla polfer, non si sarebbe accorto del sopraggiungere del convoglio e sarebbe stato colpito mentre stava risalendo su un marciapiede dopo aver attraversato i binari. Sul posto agenti della polfer e la scientifica della polizia.
