Maltempo: chiusa in mattinata la A1 fra Arezzo e Chiusi. Riaperta poi in direzione Sud

FIRENZE – E’ chiusa in entrambe le direzioni l’Autostrada del Sole, A1, tra i caselli di Arezzo e Chiusi, dove sta cadendo pioggia ghiacciata. La polizia stradale ha predisposto le uscite obbligatorie e invita “gli automobilisti a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario. Sul posto Autostrade per l’Italia – spiega Polstrada – sta cercando di far arrivare un mezzo speciale capace di ‘sparare’ acqua calda e sale”.
AGGIORNAMENTO ORE 10,40: E’ stata riaperto al traffico il tratto dell’A1, tra Arezzo e Chiusi, in direzione sud, dove il manto stradale è stato cosparso di ”sale riscaldato”. Le pattuglie della polstrada precedono gli automobilisti facendo da safety car, come comunica Autostrade per l”Italia. A breve, appena sarà terminato lo stesso trattamento anche sulle corsie in direzione nord, la riapertura sarà, spiega la polstrada, completata anche verso Firenze.

PIERLUIGI
Negli anni 70, ai tempi della Giulia, percorrevo l’autostrada Firenze Bologna molto spesso, anche nella stagione invernale.
Ai lati della carreggiata c’erano 50 centimetri di neve rimossi dai mezzi d’opera. Adesso si chiudono chilometri di percorso………..
Che miglioramenti…………….