Skip to main content

Astori: resi pubblici i primi risultati dell’autopsia, probabile la morte per cause naturali

Astori regala il Diario di Anna Frank ai bambini in campo

UDINE – Sono stati resi pubblici i primi risultati dell’autopsia sul corpo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina trovato morto domenica mattina nella camera di albergo a Udine.

Il suo cuore ha rallentato fino a fermarsi: “Morte cardiaca senza evidenza macroscopica, verosimilmente su base bradiaritmica”. Probabile, quindi, la morte per cause naturali. A svolgere l’operazione il dottor Carlo Moreschi, che è anche docente di Medicina Legale presso l’università di Udine e Pordenone, e il professore dell’Università di Padova Gaetano Thiene, direttore del Centro di patologia vascolare con specifica competenza in materia e tra i massimi esperti sulla cosiddetta “morte improvvisa”. Ulteriori analisi anche su eventuali cause genetiche verranno rese disponibili entro sessanta giorni.

All’esame ha assistito anche un consulente della famiglia Astori, mentre la Procura, che ha aperto un’indagine per omicidio colposo, ha respinto la richiesta della Fiorentina di assistere.

La salma del difensore a breve partirà per Firenze, dove mercoledì sarà allestita la camera ardente presso il centro tecnico federale di Coverciano. Giovedì mattina alle 10, presso la basilica di Santa Croce, si svolgeranno i funerali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo