Skip to main content

Firenze: 51enne rapinato e ferito nel sottopasso delle Cure. Uno degli aggressori era un giovane di colore

FIRENZE – L’arroganza e l’audacia dei malviventi non ha praticamente limite, visto che sono certi dell’impunità garantita dalle nostre leggi e conseguentemente dalla magistratura. Atti compiuti da stranieri, che al loro paese sarebbero puniti severamente, qui sono praticamente ignorati e sottovalutati. e i cittadini ne subiscono le gravi conseguenze, soprattutto nelle zone frequentate da molti estracomunitari.

Un 51enne è stato aggredito da due uomini, uno dei quali decritto di colore, che, dopo averlo immobilizzato e minacciato con un coltello, gli hanno portato via il portafoglio. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 9 in un sottopasso pedonale che collega piazza delle Cure a viale Don Minzoni, a Firenze. Nel corso della rapina uno dei malviventi, forse in modo non intenzionale, lo ha ferito al volto col coltello. Il 51enne è stato medicato al pronto soccorso, da dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che indaga sull’episodio, uno dei rapinatori, descritto come un giovane di colore, si è parato davanti al 51enne con la scusa di vendergli dei fazzoletti. Il complice lo ha immobilizzato da dietro, e gli avvicinato un coltello all’altezza del volto costringendolo a consegnare il portafoglio. Mentre si allontanava ha mosso il coltello ferendo l’uomo all’altezza del mento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo