Skip to main content
Sono arrivate piogge e la stagione autunnale

Toscana meteo: piogge e temporali fino al 18 marzo. Dal 19 possibili nevicate in collina

Il ciclone Penelope porta nuove piogge nel fine settimanaFIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma fino al 20 marzo:

DOMANI 17 marzo: Inizialmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni su gran parte della regione nottetempo e al primo mattino, localmente anche a carattere di rovescio. Maggior variabilità da metà mattinata e nel pomeriggio con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso e brevi precipitazioni a carattere sparso o isolato, più probabili in Appennino e lungo il litorale; in serata nuovo aumento della nuvolosità sul nord della regione associato a precipitazioni sparse. Venti: inizialmente deboli a direzione variabile, tendenti a disporsi da ovest e a rinforzare lungo la costa dal pomeriggio. Mari: inizialmente poco mossi, tendenti a divenire mossi o molto mossi al largo in serata. Temperature: in
calo, anche sensibile nei valori massimi.

DOMENICA 18 marzo: Nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse e locali temporali, più frequenti e diffusi nel pomeriggio. Quota neve intorno a 1000-1200 metri. Venti: fino a moderati, inizialmente da sud-ovest, in rotazione a nord-est dal pomeriggio. Mari: mossi o molto mossi al largo Temperature: in calo. Valori inferiori alle medie stagionali.

LUNEDI’ 19 marzo: nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche e centro-meridionali della regione, associati a precipitazioni sparse, in graduale esaurimento. Nevicate fino a quote di bassa collina in Appennino e attorno a 1000 metri sull”Amiata. Venti: moderati di grecale con rinforzi. Mari: mossi, in particolare al largo. Temperature: in ulteriore lieve calo, più accentuato in montagna. Temperature inferiori alle medie del periodo.

MARTEDI’ 20 marzo: parzialmente nuvoloso. Venti: deboli o moderati di grecale. Mari: mossi al largo. Temperature: in calo le minime con possibili gelate in pianura. Stazionarie le massime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo