Montemurlo: arrestato nigeriano irregolare, con l’accusa di spaccio di droga

Montemurlo (Prato) – I carabinieri hanno arrestato un ventenne, nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, che aveva ingerito ovuli contenenti stupefacente. L’arresto risale a martedì scorso ma ai carabinieri risulta che ad oggi, mentre è ricoverato in ospedale a Prato, l’uomo abbia finora espulso 33 involucri di cellophane contenenti complessivi grammi 28 circa di eroina. E’ pertanto stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e quando sarà dimesso dall’ospedale, andrà in carcere.
L’uomo è stato fermato martedì scorso, nel primo pomeriggio, durante un servizio antidroga dell’Arma. Era stato notato dai militari in vicolo Fior di Vetta mentre parlava con due noti
tossicodipendenti: tuttavia, quando si è accorto che stava per scattare il controllo, i carabinieri l’hanno notato deglutire qualcosa. Allora è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Prato e a seguito di accertamenti diagnostici è stato appurato che avrebbe ingerito degli ovuli. Il nigeriano è stato quindi trattenuto e vigilato in un reparto dell’ospedale fino alla scoperta degli ovuli con l’eroina.
