Diretta su Rai 1 alle 20,45

Manchester: l’Italia del calcio riparte affrontando l’Argentina di Messi

di Paolo Padoin - - Cronaca, Sport

Calcio, test match: Italia-Argentina

MANCHESTER – Oggi primo impegno dell’Italia dopo la mancata qualificazione ai Mondiali: alle 20:45 gli azzurri del traghettatore Di Biagio sfideranno l’Argentina in amichevole a Manchester. In campo oggi anche Russia-Brasile, Germania-Spagna, Olanda-Inghilterra; a Torino c’è Marocco-Serbia. Nel test di questa sera con l’Argentina (arbitra l’inglese Atkinson, diretta su Rai1 alle 20,45) Luigi Di Biagio, al debutto da ct, punta su un’Italia con il 4-3-3.

Astori sarà omaggiato anche in occasione di queste due amichevoli con un minuto di raccoglimento, il lutto al braccio e per l’Italia una maglia commemorativa. Il resto del gruppo azzurro ha conservato perlopiù gli stessi numeri di maglia delle proprie squadre: Buffon l’1, Insigne il 10, Immobile il 17, Federico Chiesa il 25. Mentre l’altro debuttante azzurro, Patrick Cutrone, ha preso il 22 mentre nel Milan indossa il 63.

Gli undici probabili – in campo con una maglia commemorativa di Davide Astori e il lutto al braccio – dovrebbero essere Immobile e Insigne davanti, con Candreva a supporto, a centrocampo Jorginho regista e Verrati all’ennesimo esperimento da mezzala; in difesa, Bonucci non può fare la ‘reunion’ con Chiellini, infortunato.

Formazioni probabili:

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne.

Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia, Lanzini; Messi, Higuain, Di Maria.

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: