Skip to main content

Trebes (Francia): al grido di Allah Akbar assalta un supermercato e uccide due persone

Francia: sindaco di Trebes, due morti nel supermercato

TREBES – Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi questa mattina contro due poliziotti a Carcassonne, nei Pirenei francesi. Successivamente, un uomo si è barricato in un supermercato di Trebes, nel sud-ovest della Francia, tenendo in ostaggio la clientela. “Sono dell’Isis” avrebbe urlato. Due persone sarebbero rimaste uccise. Lo ha detto, ai microfoni di BFM-TV, il sindaco del comune Eric Menassi.

Il sequestratore ha gridato “Allah Akbar” dopo aver sparato contro i poliziotti e prima di entrare nel supermercato ‘Super U’ a Trebes. L’uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler “vendicare la Siria”. Sarebbe armato di diverse bombe a mano. Al momento il sequestratore è rimasto all’interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi.

È rimasto ferito a una spalla uno dei poliziotti presi di mira da colpi d’arma da fuoco mentre facevano footing a Carcassone, nei Pirenei francesi. Lo ha detto Yves Lefebvre, sindacalista della polizia, intervistato da Lci.

Il Ministro dell’interno si sta recando sul luogo mentre il presidente Macron segue la situazione dall’Eliseo, mentre il premier, Edouard Philippe, intervistato in diretta, afferma: «Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico».

isis, morti, ostaggi, Trebes


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741