Firenze: torna al Teatro di Rifredi «Alpenstock» del drammaturgo francese Rémi De Vos

FIRENZE – Andato in scena in prima assoluta per l’Italia lo scorso anno, torna al Teatro di Rifredi da mercoledì 4 a domenica 8 aprile «Alpenstock» del drammaturgo francese Rémi De Vos. Angelo Savelli firma la regia di questa produzione Pupi e Fresedde, che vede protagonisti Antonella Questa, Ciro Masella e Fulvio Cauteruccio. La traduzione è della protagonista femminile, parigina d’adozione.
La pièce, scritta nel 2005, è ambientata nel Kyrolo, regione immaginaria ma non troppo, circondata da alte montagne innevate; qui, in una casetta fin troppo linda, abitano Fritz e Greta. Lui passa le giornate in ufficio con pile di scartoffie fantozziane, lei non fa altro che pulire la casa, ossessivamente. A scombinare il loro ménage arriva Yosip Karageorgevitch Assanachu, di nazionalità balcano-carpato-transilvana e non meno convenzionale di loro, nel suo essere un pedante zoticone. L’apparente armonia della coppietta, naturalmente, si scombina e si frantuma…
Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze, tel. 055/422.03.61)
Da mercoledì 4 a domenica 8 aprile (feriali ore 21:00-domenica ore 16:30)
Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi Centro di Produzione presentano «Alpenstock» di Rémi De Vos (traduzione di Antonella Questa), regia di Angelo Savelli, con Antonella Questa, Ciro Masella, Fulvio Cauteruccio, costumi Serena Sarti | scene Tuttascena | luci Henry Banzi. Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00. Lo spettacolo è in abbonamento PassTeatri. Prevendita: Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it. Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it | Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office. Informazioni 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it
