Quirinale: consultazioni giovedì 12 e venerdì 13, prima i partiti poi le alte cariche istituzionali

ROMA – Il Quirinale ha convocato il secondo giro di consultazioni per giovedì e venerdì prossimi. In questa circostanza partirà con i partiti e chiuderà con le alte cariche istituzionali.  Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riprenderà il 12 aprile le consultazioni per la formazione del nuovo Governo.

Qui di seguito il calendario:

Giovedì 12 aprile 2018 ORE 10.00 Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica;ORE 10.30 Gruppo Misto del Senato della Repubblica; ORE 11.00 Gruppo Misto della Camera dei deputati; ORE 11.30 Gruppo “Liberi e Uguali” della Camera dei deputati ORE 16.30 Gruppi “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati ORE 17.30 Gruppi “Lega-Salvini Premier”, “Forza Italia-Berlusconi Presidente” e “Fratelli d’Italia”, del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati ORE 18.30 Gruppi “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati .

Venerdì 13 aprile 2018 ORE 10.30 Presidente Emerito della Repubblica: Sen. Dott. Giorgio Napolitano ORE 11.15 Presidente della Camera dei Deputati: On. Roberto Fico ORE 12.00 Presidente del Senato della Repubblica: Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati.

consultazioni, fine settimana, Mattarella


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080