Firenze: al Teatro di Cestello torna in scena «Cyrano» con Marco Predieri

FIRENZE – Sospeso tra alti ideali e l’ineluttabile fragilità della natura umana, torna in scena al Teatro di Cestello, in un nuovo suggestivo allestimento, l’antieroe romantico per eccellenza, «Cyrano de Bergerac».
A riproporre l’opera di Edmond Rostand, in veste di regista e sul palco dietro al naso di Cyrano, sarà Marco Predieri, interprete poliedrico e versatile, che torna a confrontarsi con il celebre guascone a tre anni di distanza da un fortunato allestimento estivo, che lo vide già applaudito protagonista nel medesimo ruolo. Il palco e la sala del Teatro di Cestello, scrigno prezioso dell’Oltrarno Fiorentino, si avvarranno di una messinscena intima e avvolgente, pensata per restituire al pubblico, da vicino, ogni sfumatura e piega dell’animo del protagonista e degli altri personaggi.
Accanto al protagonista Predieri ci saranno Simone Marzola (tra i più apprezzati doppiatori italiani), nei panni dell’affascinante ma sciocco Cristiano, l’alter ego di Cyrano; Maria Rita Scibetta vestirà il ruolo di Rossana, Riccardo Giannini sarà il potere fine a se stesso rappresentato da De Guiche, Marco Giachi l’amico e la coscienza incarnati in Le Bret, Patrizia Ficini la governante, Raffaele Totaro il mite e sognatore pasticcere Ragueneau. A dare vita alla gioventù bella e sfacciata dei cadetti saranno Marco Santi, Stefano Carotenuto, Alessandro Benedetti, Simone Fisti e Mattia Scibetta.
Teatro di Cestello (Piazza di Cestello, Firenze)
Da mercoledì 11 a domenica 15 aprile (feriali ore 20,45 – domenica ore 16,45)
Consigliato l’acquisto in prevendita, perché lo speciale allestimento consente la presenza di soli 120 spettatori; circuito Box Office e on-line su www.boxol.it. Info e prenotazioni 055.294609 – prenotazioni@teatrocestello.it. Posti numerati. Biglietto intero 18 euro, ridotto 15.
