Skip to main content

Concorsi: 400 posti di collaboratore amministrativo al ministero dell’economia

ROMA – Nuove possibilità di assunzione nello Stato per giovani laureati. Un bando già pubblicato è stato corretto per errore materiale e le scadenze per le domande spostate al 7 e 10 maggio. Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha lanciato sei bandi di concorso per 400 assunzioni, a diversa competenza, a tempo indeterminato per collaboratori amministrativi.

Siccome in tre bandi è stato commessa una irregolarità materiale, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 10 aprile 2018 la rettifica dei bandi in oggetto con riferimento ai titoli di studio necessari per la partecipazione ai concorsi per: – 80 unità di personale (Collaboratore amministrativo con orientamento statistico ed economico quantitativo); – 90 unità (Collaboratore amministrativo con orientamento economico aziendale e contabile); – 60 unità (Collaboratore amministrativo con orientamento economico-finanziario).

Preso atto che per puro errore materiale è stata omessa l’indicazione, tra i titoli di studio richiesti ai fini dell’ammissione al concorso, della laurea triennale scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18), è stato necessario procedere a una rettifica. Si è disposta quindi l’integrazione dei titoli e la riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Conseguentemente la nuova scadenza per presentare la domanda è fissata al 10 maggio 2018 (precedentemente era il 26 aprile). La rettifica specifica che si considerano comunque valide le domande già pervenute.

A questi bandi ne sono aggiunti altri: uno per Collaboratore amministrativo con orientamento giuridico-finanziario (50 unità, scadenza 7 maggio); uno per Collaboratore amministrativo con orientamento giuridico-tributario (40 unità scadenza 7 maggio); uno per Collaboratore amministrativo con orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali (80 unità, scadenza 7 maggio). In totale si tratta quindi di un piano per 400 assunzioni.

Si ricorda che l’iscrizione al concorso si effettua esclusivamente mediante piattaforma online, all’indirizzo www.concorsionline.mef.gov.it ed è possibile identificarsi attraverso SPID (sistema pubblico identità digitale).


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo