Skip to main content

Governo: Mattarella, un fine settimana per riflettere. Senza esito l’esplorazione di Casellati

ROMA – La Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ha riferito al Capo delle Stato sull’esito delle sue consultazioni a seguito dell’incarico ricevuto: «Ho svolto l’incarico con dedizione cercando di favorire un confronto costruttivo e la discussione, pur nella diversità di opinioni, ha consentito di evidenziare spunti di riflessione politica. Mattarella saprà individuare il percorso migliore da intraprendere».

Il Presidente della Repubblica ha deciso di prendersi un paio di giorni di riflessione dopo quanto riferitogli dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al termine del mandato esplorativo che le era stato conferito. Un modo per approfondire appunto quegli spunti di
riflessione politica indicati dalla seconda carica dello Stato. Probabile quindi che lunedì si conosceranno le decisioni del Capo dello Stato sulle modalità con le quali procedere per arrivare alla formazione del nuovo governo.

Intanto Salvini fa sapere a Casellati, oltre il tempo massimo che i suoi colloqui con Di Maio continuano, anche se ormai nessuno dà più tanto credito alle affermazione dei due che si proclamano vincitori delle elezioni, senza dare un seguito positivo a questa vittoria. Mentre l’ex Cav continua a fare di tutto per vanificare ogni tentativo d’intesa dichiarando che: «E’ gente che non
ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi». Non contribuendo certo  a facilitare la trattativa. Salvini commenta: «Berlusconi? Non l’ho sentito e non credo di sentirlo. L’insulto non serve a nulla e non costruisce nulla. Farò un giro di telefonate e faremo le nostre proposte».

Attendiamo le scelte di Mattarella, è inutile confidare nella razionalità e nel buon senso della politica, mentre renzi e il Pd, come avvoltoi, stanno alla finestra aspettando il loro turno.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo