Skip to main content

Firenze: protesta dei padroni di cani, vogliono lasciarli senza guinzaglio. Contestano le multe dei vigili

FIRENZE – Le pretese dei padroni dei cani non conoscono limiti. Vogliono che i loro animaletti a quattro zampe, che magari pesano 80 kg e sono alti 1m e 80 scorrazzino liberi senza guinzaglio e senza museruola. E protestano contro il Comune che fa applicare i regolamenti che si preoccupano anche di quelli che cani non sono e che sono infastiditi dalle scorribande e, talvolta, dagli assalti di bestie lasciate libere.

Presidio di protesta con decine di cani, insieme ai loro padroni, oggi in piazza D’Azeglio a Firenze. La manifestazione è stato promossa contro le numerose multe, è stato spiegato, fatte dal Comune negli ultimi mesi a tutti i proprietari di amici a quattro zampe che, durante le passeggiate all’aria aperta, sono stati colti dai vigili urbani a lasciare i loro animali liberi di muoversi senza guinzaglio.
«Da tempo chiediamo al Comune aree recintate in questa zona dove poter consentire a nostri cani di correre liberi», hanno detto alcuni manifestanti, «ma non abbiamo mai ricevuto risposta. A Palazzo Vecchio, recentemente, è stato anche inviato un documento contenente alcuni suggerimenti in proposito. Ma anche questo tentativo non ha avuto finora alcun esito», hanno aggiunto i partecipanti al presidio. La risposta è semplice, ci sono già aree della città dove i cani possono scorrazzare liberi, che i loro padroni si armino di pazienza e li portino là, senza scocciare gli altri cittadini in ogni dove per i loro porci comodi.

cani, guinzaglio, multe


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741