Skip to main content

Pioli: «Grande vittoria. Ora battere il Cagliari e giocarcela col Milan a San Siro»

Stefano Pioli

GENOVA – Anche Stefano Pioli, con le lacrime agli occhi, è andato sotto la curva dei tifosi viola per fare il saluto al capitano, Davide Astori: nel suo nome la Fiorentina sta lottando, domenica dopo domenica, per raggiungere l’Europa. «La rimonta del Genoa mi ha fatto paura – rivela Pioli – ma i ragazzi sapevano che bisognava stare in partita e tener duro. Pareva un risultato perso, ma non era così e abbiamo ottenuto una grande vittoria». 

Partita pazza, avventurosa. Ancora Pioli: «Abbiamo perso gli equilibri e abbiamo fatti rientrare il Genoa troppo facilmente in partita, ma abbiamo reagito prendendo un palo interno clamoroso sull’1-1 e potevamo tornare in vantaggio. Complimenti al Genoa, che ha ottimi giocatori, ma abbiamo fatto una grande partita».

Ora la Fiorentina non deve perdere la concentrazione. Pioli insiste: «Dobbiamo pensare alla prossima partita, perché per provare a far diventare importante la sfida di San Siro all’ultima giornata bisogna far punti con il Cagliari eppoi pensare alla partita spareggio con il Milan, a San Siro, all’ultima giornata.  C’è tanto lavoro, tanta qualità dei ragazzi, tanto di quello che ci ha trasmesso e lasciato Davide. Ho detto ai ragazzi, prima della partita, che il lavoro che abbiamo fatto ci ha permesso di diventare squadra vera, ci sono stati momenti difficili, ma i ragazzi hanno sempre creduto nel mio lavoro e nei compagni. Questi giocatori sanno che maglia indossano: vogliono crescere, migliorare, vincere». E andare in Europa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo