Skip to main content

Rottamazione cartelle: uffici fiscali delle grandi città aperti 1 ora in più dal 7 al 15 maggio

ROMA – Per i contribuenti che intendono aderire alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali (rottamazione), l’Agenzia delle Entrate ha deciso l’apertura prolungata degli sportelli nelle grandi città. Dal 7 al 15 maggio, ultimo giorno utile per aderire, è prevista l’apertura potenziata negli uffici di Milano (viale dell’Innovazione e via Lario), Roma (via Colombo, via Aurelia e via Benigni), Napoli (corso Meridionale) e Torino (via Alfieri), che saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 16:15 (un’ora in più), mentre in altre 113 città è stato previsto un orario prolungato, sempre di un’ora, fino alle 14:15. Fra questi, ci sono Firenze, Bologna, Venezia, Genova e Bari.

E’ anche stata decisa un’apertura straordinaria sabato 12 maggio dalle 8:15 alle 13:15 utilizzabile solo il servizio di presentazione della domanda per la rottamazione 2018. E’ comunque possibile aderire alla rottamazione bis anche utilizzando la procedura online oppure effettuando l’invio con posta elettronica certificata.

Ricordiamo che la definizione agevolata 2018 consente di regolarizzare debiti fiscali arretrati pagando per intero la somma originariamente dovuta ma senza applicare le sanzioni e gli interessi (le regole sono fondamentalmente le stesse già previste per la definizione agevolata dell’anno scorso). Possono essere sanati tutti i debiti affidati alla riscossione dal primo gennaio del 2000 al 30 settembre 2017.

Bisogna pagare in unica soluzione, entro luglio 2018, oppure è possibile rateizzare la somma, con un massimo di cinque rate, oppure tre rate per le somme fino al 31 dicembre 2016.

agenzia, Entrate, riscossione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741