Pisa: bambina di un anno morta nell’auto. Dimenticata dal padre nel parcheggio
PISA – Bambina di un anno morta dopo essere stata dimenticata dal padre nell’auto dentro il parcheggio dell’azienda dove lavora, a San Piero a Grado, in provincia di Pisa. Si chiamava Giorgia. Un’altra tragedia del nostro tempo. Sul posto polizia e carabinieri, insieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco. L’allarme è scattato intorno alle 16 ma quando sono arrivati i soccorritori la bambina era già morta. a dare l’allarme è stata la madre della bambina, che era andata a prenderla all’asilo nido e non l’ha trovata.
E’ sotto choc il padre della bambina, un ingegnere anche esponente del Pd. Sul posto polizia e carabinieri stanno tentando di ricostruire la dinamica dei fatti ma le informazioni sono ancora frammentarie. Secondo quanto si è al momento appreso, la famiglia vive a Pisa, anche se è originaria del Grossetano. L”uomo è un ingegnere ed è attivo da anni nel Pd locale dove ha anche ricoperto l’incarico di segretario di circolo.
La figlia è la secondogenita ed avrebbe compiuto un anno nei prossimi giorni.
Intanto è stata aperta dalla procura di Pisa un’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Giancarlo Dominijanni, ai carabinieri sono affidate le indagini. Il corpo della bimba è stato trasferito all”istituto di medicina legale per l’autopsia.
