Skip to main content

Firenze: bivacchi abusivi eliminati dalle sponde del Mugnone

FIRENZE – Blitz della polizia municipale per rimuovere diversi bivacchi lungo gli argini del Mugnone. Gli agenti del distaccamento di Rifredi sono intervenuti sulla base di alcune segnalazioni, raccolte anche in occasione dell’incontro, lo scorso 24 maggio, con i residenti del Quartiere 5.

I ricoveri di fortuna erano realizzati, con vario materiale, in corrispondenza del ponte dei Bersaglieri. Tutto è stato raggruppato dagli agenti e rimosso questa mattina dal personale di Alia. I sei occupanti abusivi trovati sotto il ponte sono stati identificati e sanzionati con un verbale da 160 euro, così come prevede il regolamento di polizia urbana: si tratta di 4 uomini e di 2 donne tutti di nazionalità rumena fatti allontanare subito dopo.

Durante il sopralluogo gli agenti hanno accertato la presenza di altri insediamenti di fortuna sotto il ponte di ferro, all’altezza della via Crispi. É stato così programmato un secondo intervento con il personale di Alia che, nei prossimi giorni, procederà con la ripulitura di quell’area

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo