
Firenze: Pitti Immagine Uomo edizione numero 94 al via martedì 12 giugno

FIRENZE – Tutto pronto in città per la 94esima edizione di Pitti Uomo, uno degli eventi più attesi del mondo della moda. Saranno presenti alla Fortezza da Basso 1240 marchi, di cui 561 provenienti dall’estero (il 45 % del totale).
Annunciato sul sito della manifestazione (www.pittimmagine.com) un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion. Ampio spazio ai progetti che interpretano in modo inedito l’universo outdoor e ridefiniscono la nuova tendenza a fondere abbigliamento sportivo e abbigliamento formale (il cosiddetto athleisure).
Ci sarà inoltre un’attenzione particolare verso la new wave di talenti dal Nord Europa e la scena creativa dell’Europa dell’Est (la guest nation di questa edizione sarà infatti la Georgia), senza dimenticare l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che rilanciano la modernità dello sportswear.
Il calendario degli appuntamenti è fittissimo: inaugurazione ufficiale di martedì 12 giugno alle ore 10,30 al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. I grandi marchi italiani faranno gli onori da casa e annunceranno importanti novità.
Il Gruppo Roberto Cavalli ha scelto infatti Pitti Immagine Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, che sarà presentato durante un evento speciale mercoledì 13 giugno, con l’anteprima della collezione fimata dal nuovo direttore creativo Paul Surridge.
Martedi 12 giugno, invece, Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della galleria all’interno del Gucci Garden, nello storico Palazzo della Mercanzia. Per l’occasione saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica.
Giovedì 14 giugno alle 19 in programma l’opening per la nuova boutique di Giorgio Armani in via de’ Tornabuoni, nel pieno centro di Firenze.
Programma completo degli eventi in tutte le sedi cittadine sul sito di Pitti Immagine
