Skip to main content

Conte: l’omaggio ai morti di Amatrice, in maniche di camicia coi Carabinieri in alta uniforme

AMATRICE – La nuova moda del nuovo governo sembra quella di partecipare alle cerimonie ufficiali in maniche di camicia. Nel corso della sua lodevole, apprezzata e doverosa visita nei luoghi del terremoto del 2016, il premier Giuseppe Conte ha depositato anche una corona di fiori nel parco di Amatrice, davanti al monumento dedicato alle vittime del comune laziale. Come si vede dal filmato il premier, raccolto e serioso, ha depositato la corona di fiori al monumento delle vittime, ai due lati i carabinieri in alta uniforme, con una disinvolta mise in maniche di camicia. Mentre il sindaco era in giacca e fascia tricolore, sia pur senza cravatta. Altri esponenti passeggiavano accanto a loro con la maglietta della protezione civile, come se partecipassero a una scampagnata, senza il dovuto riguardo e rispetto per le vittime e per chi è rimasto ancora senza abitazione.

 

Del resto l’esempio ai nuovi governanti viene dagli alti gradi dello Stato. Come si vede il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, è immortalato in atteggiamento informale, ma per niente adeguato all’occasione della sfilata del 2 giugno. E’ decisamente iniziata una nuova era. Qui sotto quanto postato su you tube da Robbin Fuchs il 9 giugno.

Ricordiamo che anche Renzi, nelle sue vesti di rottamatore, aveva inaugurato la partecipazioni ad alcune riunioni ufficiali in maniche di camicia, stile Obama, ma si trattava di riunioni di leader di partiti socialisti europei (lo vediamo con Sanchez e Valls).

Mentre quando visitò Amatrice lo fece con impeccabile mise in giacca e cravatta. 

carabinieri, Conte, corona fiori, vittime terremoto


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741