Parigi: presa di ostaggi, in corso operazione di polizia

PARIGI – Una presa d’ostaggi è in corso nel decimo arrondissement di Parigi, nel centro di Parigi: è quanto rivelano i media francesi. La zona è presidiata dagli agenti ed un’importante operazione di polizia è attualmente in corso.

Secondo Bfm-Tv, diverse persone sono trattenute in ostaggio da un uomo asserragliatosi all’interno di un’abitazione in Rue des Petites Ecuries. Secondo i primi elementi, precisano fonti concordanti citate dall”emittente all-news, l’azione non sarebbe legata ad un’azione di natura terroristica. Secondo LeParisien.fr, l’individuo ha dichiarato
di essere armato di una bomba e di un’arma da pugno e ha chiesto di contattare l’ambasciata dell’Iran per  consegnare un testo al governo francese.

Negoziati sono attualmente in corso con l’individuo che sta tenendo in ostaggio diverse persone in un edificio del centro di Parigi: è quanto riferiscono fonti vicine all”inchiesta, citate da Bfm-Tv, precisando che la presa d’ostaggi è al piano terra del palazzo, dove c’è un cortile e diversi uffici open space. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati.

ostaggi, parigi, Polizia


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080