Skip to main content

Mondiali 2018: dopo Messi fuori anche Ronaldo. Uruguay – Portogallo 2-1

SOCHI – Giornata di sorprese (relative) ai campionati del mondo in Russia, eliminati a poche ore di distanza Leo messi e la sua Argentina e Cristiano Ronaldo, con il Portogallo campione d’Europa. A conferma che non bastano i grandi campioni, occorre anche una squadra efficente per andare avanti nelle competizioni di alto livello. L’Uruguay sconfigge il Portogallo 2-0 con una doppietta di Edson Cavani e passa ai quarti di finale. Sudamericani in vantaggio al settimo minuto del primo tempo con Cavani, abile a segnare di testa su passaggio di Suarez. Spettacolare scambio tra Cavani e Suarez che dalla sinistra con un lungo cross restituisce palla all’attaccante del Psg. Preciso colpo di testa ed Uruguay in vantaggio. Al decimo minuto della ripresa, sempre di testa il pareggio portoghese con Pepe, che anticipa i difensori avversari su cross dalla sinistra e di testa batte Muslera.  E’ il primo gol subito dall’Uruguay in questo mondiale.  Al 62mo nuovo vantaggio dell’Uruguay, ancora con il matador Cavani, che insacca con uno splendido destro a giro dal limite dell’area. Nel finale i portoghesi pressano alla ricerca di un pareggio che non arriva, con Ronaldo sotto tono. Finisce 2-1.

 

TABELLINO

Uruguay (4-4-2): Muslera, Gimenez, Godin, Caceres, Laxalt, Nandez (35′ st Sanchez), Torreira, Vecino, Bentancur (18′ st Rodriguez), Suarez, Cavani (29′ st Stuani). All.: Tabarez.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio, Fonte, Pepe, R.Pereira, Guerreiro, B.Silva, Carvalho, A.Silva (19′ st Quaresma), Joao Mario (40′ st Fernandes), Guedes (29′ st André Silva), Ronaldo.All.: Santos.

Arbitro: Ramos (Messico).

Reti: nel pt 7′ Cavani; nel st 10′ Pepe, 17′ Cavani.

Angoli: 10-2 per il Portogallo.

Recupero: 2′ e 6′.

Ammoniti: Ronaldo per proteste.

Cavani, Ronaldo, Uruguay


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741