Torino: Ronaldo è arrivato in anticipo, domani la presentazione all’Allianz Stadium (video)
TORINO – E’ arrivato quasi inosservato, nessun tifoso ad accoglierlo all’aeroporto, un atterraggio studiato in contemporanea con la disputa della finale di Mosca 2018. L’avventura bianconera di Cristiano Ronaldo è iniziata attorno alle 17.30, quando il portoghese è sbarcato all’aeroporto di Caselle. Jeans, t-shirt grigia e occhiali da sole, CR7 è arrivato insieme alla compagna Georgina e al figlio Cristiano Jr.
Nessuna parola, un semplice pollice verso l’alto immortalato dai fotografi della Juve, per poi tuffarsi dentro un suv grigio e sparire, nell’attesa delle visite mediche, confermate al J Medical lunedì mattina, e dell’attesa presentazione ufficiale, in programma alle 18.30 all’Allianz Stadium.
Il 5 volte Pallone d’oro dovrebbe infatti fermarsi in Piemonte giusto il tempo di assolvere gli impegni del ‘CR7 Day’: le visite mediche al ‘JMedical’, il primo incontro con lo staff tecnico e la squadra, nel vicino centro di allenamento e, infine, la conferenza stampa, alle 18.30, all’Allianz Stadium, nella sala ‘Gianni e Umberto Agnelli’ per la quale si sono accreditati 300 tra giornalisti e operatori tv di tutto il mondo. Spiazzati oggi, i tifosi juventini si mobiliteranno per dare il loro saluto a Ronaldo. Probabilmente ce ne saranno a migliaia, alla ‘Continassa’, l’area di Torino dove è nata la ‘cittadella bianconera’, stadio, sede sociale, campi d’allenamento, hotel. Per garantire che sia una festa totale, attorno al centro medico, alla sede della Juventus e all’Allianz Stadium, saranno impegnate centinaia di uomini delle forze dell’ordine, oltre alla vigilanza privata della società bianconera. Il tam tam dell’arrivo di CR7, tuttavia, ha già mobilitato alcuni tifosi rimasti in città in una domenica calda e assolata. E un gruppo si è recato davanti al Golden Palace, l’albergo dove il Real Madrid, l’ormai ex squadra di Ronaldo, ha soggiornato nella primavera scorsa, prima dei quarti di finale di Champions. Ma CR7 ha depistato tutti anche questa volta. Nessuna apparizione pubblica: Ronaldo vivrà la vigilia del ‘CR7 day’ lontano dalla città, probabilmente in una residenza di proprietà della famiglia Agnelli.
