Skip to main content
Letizia Fuochi

Estate Fiorentina 2018: una rassegna con la cantautrice Letizia Fuochi

La cantautrice Letizia Fuochi

FIRENZE – L’Estate Fiorentina dedica un’intera rassegna di sei appuntamenti, dal 20 luglio al 20 settembre, alla cantautrice Letizia Fuochi.

Si intitola «Fuochi e dintorni» e spazia dal teatro canzone alla musica d’autore, in sei concerti diversi, per raccontare il percorso artistico di Letizia Fuochi: dalla canzone d’autore italiana a Bertolt Brecht, dal retrò dell’omaggio a Tina Allori (la prozia diva del Dopoguerra, poi idolo delle Americhe negli anni Sessanta, sulla quale la Fuochi fece un delizioso spettacolo in teatro quattro anni fa) fino al suo recente album «Inchiostro».

Verranno proposti gli spettacoli di teatro canzone più intensi, divertenti e appassionati presentati negli ultimi anni dall’artista fiorentina. La parola resta il fulcro di tutta la sua produzione, come un laboratorio sperimentale in cui raccontare la memoria personale e collettiva. Il suo ultimo disco è in questo senso la dimostrazione di una sintesi poetica e musicale in cui far confluire energie e ispirazioni sempre filtrate da una forte autoironia.

Il titolo della rassegna (promossa dal Comune di Firenze e da Materiali Sonori in collaborazione con l’Associazione Culturale La Chute, il Paracadute di Icaro e Fluidamente), infatti, allude al percorso creativo di Letizia Fuochi prima di approdare al suo «Inchiostro» con cui, a mo’ di flashback, si comincia.

Sul palco con Letizia Fuochi si alterneranno Francesco Cusumano, Federica Fabbri, Oretta Giunti, Andrea Laschi e Andrea Marianelli.

Info: 055.9120363 
booking@matson.it  www.materialisonori.it www.thebigcatalogue.it

venerdì 20 luglio ore 21.30. San Salvi – Inchiostro Live

venerdì 27 luglio ore 21.30. Flower di Piazzale Michelangelo -Ed io fra di voi

giovedì 2 agosto ore 21.30. Istituto Barsanti Isolotto –Facciamo musica con tre soldi. Poesie e canzoni di B. Brecht

lunedì 13 agosto ore 19.30. Spiaggetta sull’Arno –Le Pazze sul Fiume. Ivan Graziani Special Night

mercoledì 29 agosto ore 21. Piazza Bartali –Fuochi e dintorni: Fra Gaber e Faber

giovedì 20 settembre ore 21.15. Villa Arrivabene –Fuochi e dintorni: Tina Allori La Bella Voce della Radio.

Gli spettacoli sono tutti a ingresso libero salvo quello del 20 luglio nello spazio dei Chille a San Salvi (10 euro, posti limitati, prenotazione consigliata ai numeri 055.6236195 | 335.6270739)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo